Home > News > Pizza Cheese: a Napoli i formaggi incontrano la pizza
Pubblicato in News

Pizza Cheese: a Napoli i formaggi incontrano la pizza

formaggi e pizzaIl paradiso dei formaggi italiani è alla Città del Gusto di Napoli. A inizio aprile vi avevamo anticipato che la città partenopea avrebbe ospitato una serie di eventi al gusto di formaggio. E oggi vogliamo ricordarvi che sabato 28 aprile sarà la volta di “Pizza Cheese”, una manifestazione tutta dedicata alle nozze tra formaggi e pizza.
 
Per la precisione si tratta di formaggi e pizze d’autore. La firma è quella dell’esperto pizzaiolo Michele Leo. Il maestro condurrà i partecipanti nel gustoso mondo della pizza condita con latticini, pecorini, tome e caci, tutti rigorosamente italiani. L’intera serata è all’insegna della degustazione dei sapori del Bel Paese.

Quella del 28 aprile sarà solo la prima occasione d’incontro con il programma “Pizza Cheese”. E per ogni serata saranno preparate 2 pizze dai sapori inediti e originali. Perché i formaggi italiani sono una fonte inesauribile per la creatività culinaria.
 
Per il primo appuntamento il gustoso menù prevede due piatti buoni da leccarsi i baffi: l’agerolese, che vede protagonisti il provolone del Monaco, il fiordilatte e la salsiccia di Agerola e i pomodorini; la muffettata, una pizza a 5 stelle dove la crema di patate è accompagnata dai re dei formaggi erborinati: il gorgonzola, lo strachitund e il castelmagno.
 
La delegazione napoletana dell’Onaf, la cui collaborazione è stata fondamentale per l’organizzazione dei vari eventi, delizierà i palati con una speciale selezione di formaggi: il pecorino di Laticauda, il caciocavallo irpino e l’erborinato sardo.
 
Infine, ci sarà spazio anche per una dimostrazione di caseificazione del conciato romano.
 
La cena, che sarà oltrettutto arricchita dai vini selezionati dai sommeliers del Gambero Rosso, si concluderà dolcemente con un dessert. Ovviamente, a base di formaggio.
 
Fonte: www.napolinapoli.com

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mascotte Pecorella

Cerca nel sito

Prodotti

Pecorino Romano D.O.P.
Pecorino Romano D.O.P.
Settecolli e Vergaro Alibrandi
Settecolli e Vergaro Alibrandi
Le ricotte e i primosale
Le ricotte e i primosale
Linea Boncaprì
Linea Boncaprì
Linea Gasperone
Linea Gasperone
Linea Biologico
Linea Biologico
Su misura per ogni gusto
Su misura per ogni gusto
Linea della Tradizione Toscana
Linea della Tradizione Toscana
Linea Caciottoni
Linea Caciottoni
Linea Snack
Linea Snack
Mascotte Mucca
Facebook  Twitter  Pinterest  Youtube
Guarda il video del Gruppo Brunelli

Le Ricette Brunelli Scopri ogni giorno le squisite bontà del ricettario!

Pasta con ricotta salata

Pasta con ricotta salata

Ingredienti per 4 porzioni 400 g di penne 2 melanzane 20 pomodorini ciliegino o pachino Ricotta Salata Brunelli Qualche foglia di Basilico Olio Sale Pepe Preparazione Lavate bene le melanzane e tagliatele a dadini. Salatele e lasciatele per »

Tutte le Ricette Brunelli »

Mascotte Ricette
  • Archivio