Home > News > Eataly Roma al debutto, il 21 giugno
Pubblicato in News

Eataly Roma al debutto, il 21 giugno

Oscar Farinetti di EatalyLo scorso 14 giugno è stato inaugurato Eataly Roma, all’interno dell’Air Terminal della Stazione Ostiense, grande espressioni del made in Italy nel mondo e delle eccellenze gastronomiche del nostro paese. La nuova creatura di Oscar Farinetti  è articolata su quattro piani per 17mila metri quadrati. Conta 23 luoghi di ristoro, 40 aree didattiche, 8 aree per i corsi, 14 mila prodotti in vendita, 8 luoghi di produzione a vista, dalle mozzarelle alla pasta ripiena. Vanta un parcheggio da 600 posti e offre lavoro a oltre 500 collaboratori, appena assunti.

Oltre a Oscar Farinetti, che ha fatto da guida tra le squisitezze Made in Italy, l’inaugurazione a porte chiuse cui noi di Brunelli abbiamo avuto il piacere di partecipare ha visto la presenza di: Mario Catania, Ministro dell’Agricoltura,  Francesco Profumo, Ministro dell’Istruzione,  Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo Economico, Renata Polverini, Governatrice del Lazio, Gianni Alemanno, Sindaco di Roma,  Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia, Carlo Petrini, Presidente di Slow Food, don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, Luigi Abete, Alessandro Baricco, Gino Paoli e Aurelio De Laurentiis.

In pochi anni Eataly ha saputo crescere, consolidarsi, espandersi e diventare un vero e proprio un gigante del made in Italy nel mondo, con negozi a Torino, Milano, Londra e New York. A Roma aprirà al pubblico il prossimo 21 giugno e sarà il più grande Eataly del mondo; tra i 23 ristoranti spiccano quelli specializzati in pasta, pesce, carne, il corner dei fritti romani e quello della mozzarella di bufala, che ridoneranno vita ad uno tra i più clamorosi sprechi di Italia ’90: l’Air Terminal Ostiense, che tornerà a vivere dopo 20 di abbandono.

I formaggi Brunelli a Eataly RomaA proposito di ristoranti, al terzo piano c’è il tavolo dei 10 fortunati, un tavolo cucina Show Cooking di Whirlpool presso il quale, a partire da settembre 2012,” una volta al mese per un anno intero, 12 tra i più grandi chef del mondo realizzeranno dal vivo una cena didattica di quattro o più portate per 10 persone fortunate che riusciranno a prenotare. La prenotazione avverrà esclusivamente via internet sul nostro sito e sarà una vera e propria asta“. Il prezzo base delle aste sarà di 300 euro a persona e tra gli chef ci saranno grandi nomi internazionali, come Ferran Adrià e Bocuse.

Ovviamente tra gli scaffali non mancano le eccellenze Brunelli, pezzi di storia della tradizione casearia romana, che anche in questo prestigioso contesto sanno tenere la scena e dare il meglio di se. Vi aspettiamo il 21 giugno!

2 Commenti

  1. Elsa 20 giugno 2012, 09:39

    Complimenti, i vostri formaggi sono i migliori!
    Elsa

    • Brunelli 21 giugno 2012, 08:09

      Grazie mille Elsa!

      ..ma ce ne sono tantissimi altri altrettanto buoni.
      Tifiamo per i Formaggi di Qualità!

      Alla prossima.

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mascotte Pecorella

Cerca nel sito

Prodotti

Pecorino Romano D.O.P.
Pecorino Romano D.O.P.
Settecolli e Vergaro Alibrandi
Settecolli e Vergaro Alibrandi
Le ricotte e i primosale
Le ricotte e i primosale
Linea Boncaprì
Linea Boncaprì
Linea Gasperone
Linea Gasperone
Linea Biologico
Linea Biologico
Su misura per ogni gusto
Su misura per ogni gusto
Linea della Tradizione Toscana
Linea della Tradizione Toscana
Linea Caciottoni
Linea Caciottoni
Linea Snack
Linea Snack
Mascotte Mucca
Facebook  Twitter  Pinterest  Youtube
Guarda il video del Gruppo Brunelli

Le Ricette Brunelli Scopri ogni giorno le squisite bontà del ricettario!

Frittata con Settecolli e pere

Frittata con Settecolli e pere

Ingredienti per 2 porzioni 600 g di formaggio Settecolli 2 Pere Abate 1 Patata lessa 2 fette di pancetta affumicata Cipolla Pepe nero 300 g di rucola Preparazione In una padella antiaderente, rosolare la pancetta tagliuzzata, »

Tutte le Ricette Brunelli »

Mascotte Ricette
  • Archivio