Home > News > Alma Caseus: al Cibus 2012, il concorso dedicato ai formaggi
Pubblicato in News

Alma Caseus: al Cibus 2012, il concorso dedicato ai formaggi

alma caseusI formaggi italiani saranno materia di competizione al Cibus 2012, il 16° Salone internazionale dell’alimentazione che aprirà i battenti a Parma il 7 maggio per chiuderli il 10. Qui sarà presentato l’ALMA Caseus, il concorso nazionale sul mondo del formaggio organizzato dall’ALMA, la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
 
Il terreno su cui si sfideranno i professionisti del settore che parteciperanno sarà la valorizzazione del patrimonio lattiero caseario del Bel Paese. Sarà una sfida ardua, ma una cosa è certa: data la bontà e la qualità della materia prima, da questa gara non potranno che uscire autentici capolavori del gusto.
 
I partecipanti, tutti operatori professionali, dovranno tirar fuori tutto il proprio bagaglio di conoscenze tecniche, e accompagnarlo con una grande dose di passione e di arte culinaria.
 
In direttore di ALMA Caseus è l’esperto Renato Brancaleoni che, entusiasta del progetto, ne parla come di “una competizione che mancava nel panorama italiano”. E continua: “A fronte di un patrimonio unico, vasto e inimitabile di produzioni casearie d’eccellenza […] sono estremamente felice che ALMA abbia deciso di ideare e sostenere un progetto di qualificazione di questa realtà”.
 
E lo stesso presidente di ALMA, Albino Ivardi Ganapini, non trattiene la sua soddisfazione per la bella iniziativa. Per il presidente ALMA Caseus vuole essere un evento di accentuata esaltazione della produzione nazionale per cui tanto siamo conosciuti nel mondo.
 
Insomma, c’è da esserne sicuri: questa manifestazione sarà una vera e propria esposizione di talento, di professionalità e di formaggi di alta qualità. Il tutto rigorosamente marchiato Made in Italy. Noi dell’azienda Brunelli non vediamo l’ora di sapere chi sarà il vincitore.
 
Fonte: www.alma.scuolacucina.it

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mascotte Pecorella

Cerca nel sito

Prodotti

Pecorino Romano D.O.P.
Pecorino Romano D.O.P.
Settecolli e Vergaro Alibrandi
Settecolli e Vergaro Alibrandi
Le ricotte e i primosale
Le ricotte e i primosale
Linea Boncaprì
Linea Boncaprì
Linea Gasperone
Linea Gasperone
Linea Biologico
Linea Biologico
Su misura per ogni gusto
Su misura per ogni gusto
Linea della Tradizione Toscana
Linea della Tradizione Toscana
Linea Caciottoni
Linea Caciottoni
Linea Snack
Linea Snack
Mascotte Mucca
Facebook  Twitter  Pinterest  Youtube
Guarda il video del Gruppo Brunelli

Le Ricette Brunelli Scopri ogni giorno le squisite bontà del ricettario!

Polpette di Pecorino Romano DOP e uova

Polpette di Pecorino Romano DOP e uova

Ingredienti per 2 porzioni Per le polpette: 200 g di Pecorino Romano DOP grattugiato 120 g di pane grattugiato 4 uova 1 spicchio di Aglio 1 ciuffo di Prezzemolo Oli per friggere Per il sugo 400 g »

Tutte le Ricette Brunelli »

Mascotte Ricette
  • Archivio