Home > News > “Vediamoci… DOP!”, formaggi e vini in un galà televisivo
Pubblicato in News

“Vediamoci… DOP!”, formaggi e vini in un galà televisivo

abbinamenti tra formaggi e viniDa dietro le quinte si espande già il profumo dei formaggi italiani e dei vini che questa sera saranno protagonisti della serata-evento“Vediamoci… DOP!”. Lo spettacolo, che si svolgerà al Teatro Comunale di Vicenza alle 20.30, andrà in onda in uno special di Rete 4 e sarà ripreso da Sky e CanaleItalia.
 
Il galà è un progetto ideato dal Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali con la collaborazione della Provincia di Vicenza. Intorno alle produzioni lattiero-casearia e vitivinicola certificate dai marchi Dop, Doc e Docg, si allestirà un grande spettacolo fatto di musica, danza, cabaret. Lo scopo è quello di raccontare una storia enogastronomica tutta italiana, e valorizzare la cultura e la tradizione che stanno dietro alla produzione dei formaggi e dei vini.
 
Dopo l’intrattenimento, la parte più gustosa della serata sarà la degustazione degli abbinamenti tra formaggi Dop e vini Doc e Docg. A suggerirli una commissione di esperti: Fabio Campoli, presidente del Circolo dei Buongustai, Piercarlo Adami, presidente dell’Onaf, e Daniela Scrobogna dell’Ais (Associazione italiana sommelier).
 
La serata sarà presentata dalla soubrette Alessia Mancini e gli ospiti d’onore che arricchiranno l’evento con le loro performance saranno davvero tanti: da Antonella Ruggiero ad Amedeo Minghi, da Dolcenera a Tullio De Piscopo. Voci importanti per accompagnare sul palco le eccellenze del Made in Italy che tanto onore ci fanno nel mondo: le tante e preziose varietà di formaggi dop e i deliziosi vini del Bel Paese.
 
Formaggi e vini sono un po’ il nostro tesoro, e noi dell’Azienda Brunelli li omaggeremo da spettatori, magari accompagnandoci con un po’ del nostro Pecorino Romano Dop e un buon bicchiere di rosso. Doc naturalmente.
 
Fonte: www.viniesapori.net

Scrivi un Commento

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Mascotte Pecorella

Cerca nel sito

Prodotti

Pecorino Romano D.O.P.
Pecorino Romano D.O.P.
Settecolli e Vergaro Alibrandi
Settecolli e Vergaro Alibrandi
Le ricotte e i primosale
Le ricotte e i primosale
Linea Boncaprì
Linea Boncaprì
Linea Gasperone
Linea Gasperone
Linea Biologico
Linea Biologico
Su misura per ogni gusto
Su misura per ogni gusto
Linea della Tradizione Toscana
Linea della Tradizione Toscana
Linea Caciottoni
Linea Caciottoni
Linea Snack
Linea Snack
Mascotte Mucca
Facebook  Twitter  Pinterest  Youtube
Guarda il video del Gruppo Brunelli

Le Ricette Brunelli Scopri ogni giorno le squisite bontà del ricettario!

Formaggio Tubì ai frutti di bosco

Formaggio Tubì ai frutti di bosco

Ingredienti per 4 porzioni 4 fette Formaggio Tubì Frutti di bosco Angostura Salsa Tabasco Aceto balsamico 200 gr di Insalata valeriana Preparazione Distribuite nei piatti una fetta di formaggio Tubì. Versate su ogni fetta di formaggio »

Tutte le Ricette Brunelli »

Mascotte Ricette
  • Archivio